accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, presso L'istituto Tecnico Industriale “G.M. Angioy” di Sassari, la IX edizione della gara a squadre di Matematica "Giovanna Spada" per le scuole secondarie di primo grado di Sassari e provincia.

L'emozionante gara ha visto l'Istituto Comprensivo "A. Gramsci" di Ossi vincere con un'inedita impresa: ha risposto correttamente a 13 dei 15 problemi proposti, stabilendo il record assoluto di punteggio in tutte le edizioni.

La squadra dei ragazzi di Ossi, dimostratasi estremamente affiatata e concentrata, ha condotto la gara dall'inizio alla fine, portando a casa un eccezionale risultato. Composta da alunni di tutte e tre le sezioni A, B e C della Scuola secondaria di primo grado, la squadra vincente è formata dagli alunni Maya Serra, Giada Pitzolo, Riccardo Donaera, Riccardo Ruiu, Paolo Sanna, Antonio Loria, Carlo Ventacoli e Alessio Murgia. Gli insegnanti di matematica Marcella Orrù, Giuliana Pala, Marcello Bella e Mario Pittalis hanno accompagnato e guidato i ragazzi sia nel loro percorso di preparazione che durante la gara, sotto la supervisione del Dirigente Scolastico Marcella Fiori.

Visita il sito Olimath Olimpiadi della matematica

Istituto Comprensivo "A. Gramsci"
    Via Europa snc Ossi SS
    Tel: 079 3403177 / 178